+39 0934 1938236
C.da Mariano snc - 93016 Riesi (CL) - Italy
info@leschettefruit.it

Le nostre amiche “drupacee” lo sapevate che…

Le Schette FruitUn mondo di fruttaLe nostre amiche “drupacee” lo sapevate che…

Le nostre amiche “drupacee” lo sapevate che…

20 Aprile 2020

Le albicocche, le pesche e le nettarine fanno parte della famiglia delle drupacee, hanno molte proprietà e caratteristiche nutrizionali.
In particolare, sono ricche di betacarotene, che l’ organismo trasforma in vitamina A utile per mantenere la salute dei nostri occhi e proteggere la nostra pelle stimolando la produzione di melanina; contengono vitamina C molto importante per l’assorbimento del ferro; gli antiossidanti che sono presenti in questi frutti aiutano a combattere i radicali liberi per proteggere il nostro organismo dall’invecchiamento cellulare.

Inoltre, le sostanze nutritive presenti riescono a combattere il “colesterolo cattivo” e aumentano i livelli di quello buono proteggendo così il cuore.
Insomma, l’assunzione delle nostre amiche drupacee non può che essere salutare viste le infinite qualità benefiche e poi qual è il modo più sano e delizioso allo stesso tempo, per dissetarsi e ricaricarsi, in una calda giornata estiva, se non quello di assaporare uno tra questi dolci e succosi frutti!